FAQ

Le seguenti condizioni generali di contratto si considerano conosciute ed accettate dal Cliente che stipula un contratto di locazione di breve periodo per scopi transitori e costituiscono parte ingrante del predetto contratto avente ad oggetto l’immobile prescelto dal Cliente tra quelli elencati su www.ketchroom.com

2.1 Scelta dell’immobile: Il cliente potrà richiedere informazioni circa la disponibilità e il prezzo dell’immobile prescelto inviando via e-mail l’apposito modulo, di seguito “Domanda di prenotazione.

2.2 Prenotazione: Nel caso di disponibilità dell’ Immobile prescelto la KETCHROOM invierà al Cliente un modulo di prenotazione    ( di seguito denominata ” Accettazione di Prenotazione”) con la proposta contrattuale avente ad oggetto l’Immobile selezionato, specificando l’ubicazione, la durata di locazione, il corispettivo della locazione, dell’”anticipo sul prezzo”, il numero di soggetti occupanti, e la somma per il deposito cauzionale. Al fine di concludere la prenotazione il Cliente dovrà compilare il modulo “Accettazione di prenotazione” con i dati mancanti ed inviarlo via mail all’indirizzo info@ketchroom.comentro 24 ore dalla ricezione. La “domanda di prenotazione” inviata oltre il predetto termine si riterrà priva di efficacia e la prenotazione non si considererà effettuata.

2.3 Conclusione del Contratto: Il contratto si intenderà concluso e la prenotazione effettuata al momento del ricevimento, da parte di KETCHROOM, della Accettazione di Prenotazione in conformità di quanto previsto al precedente 2.2, e del pagamento della somma relativa all ‘Anticipo sul prezzo ( o della controprova di avvenuto pagamento ) che deve avvenire al momento dell’invio della Accettazione di Prenotazione, o al più tardi, e in casi molto particolari e speciali specificatamente indicati dal Cliente, nel termine di 24 ore dopo l’invio della predetta Accettazione. Resta inteso che in questa ultima ipotesi il mancato pagamento dell’ Anticipo sul prezzo nelle successiva 24 ore comporterà la mancata conclusione del contratto.

3.1 Il Corrispettivo della locazione riportato sulla Accettazione di prenotazione corrisponde al prezzo relativo all’intero periodo di locazione e tale corrispettivo si intende comprensivo delle spese di pulizia iniziale e finale, consumi energetici e di gas, riscaldamento e acqua. In caso di locazioni superiori a 15 giorni, le spese relative a luce e gas sono incluse nel prezzo sono ad euro 70 al mese; al momento del check-in e del check out verranno effettuate le letture dei contatori (elettricità e gas). In caso di consumi superiori a tale somma, la differenza sarà dedotta dal Deposito cauzionale (art. 4 ). Il costo medio per Kw di elettricità è di euro 0.30, mentre il costo medio di un m cubo di gas è pari ad euro 1,00. L’Anticipo sul prezzo come indicato nella Accettazione di prenotazione deve essere corrisposto al momento della prenotazione tramite bonifico bancario. Il Saldo corrisponde alla differenza tra i due e deve essere corrisposto entro 7 giorni dall’ inizio della locazione tramite bonifico bancario,o il giorno dell’arrivo in contanti (solamente euro). In caso di mancato versamento della somma al giorno dell’arrivo il responsabile per il check in è autorizzato a non farvi entrare nell’appartamento e la somma versata a titolo di Anticipo sul prezzo non verrà rimborsata. I Costi extra si riferiscono ai nostri servizi opzionali, quali, ad esempio, pulizie settimanali, servizio di spesa a domicilio, e accesso Internet. Questi servizi saranno fatturati con IVA 21%.

3.2 Il Cliente provvederà al pagamento al pagamento del prezzo relativo all’Immobile nei termini e alle condizioni previste nella Accettazione di prenotazione. Per locazioni superiori ad un mese, il pagamento del canone di locazione dovrà essere effettuato in maniera anticipata entro 10 giorni dall’inizio del mese successivo di locazione.

Siete tenuti a lasciare un deposito cauzionale in contanti al momento dell’arrivo, in conformità con i Termini e Condizioni previsti nella Accettazione di prenotazione.

L’importo del deposito dipende dalla durata della locazione:

  • Durata inferiore a 15 giorni: euro 300
  • Durata uguale o superiore a 15 giorni : euro 900

Sono previste eccezioni per appartamenti di particolare pregio e / o per la presanza di animali. Se non ci dovessero essere danni all’immobile, il deposito cauzionale sarà interamente rimborsato al momento della partenza. Se l’appartamento dovesse essere danneggiata dal Cliente, o dovessero mancare degli oggetti rispetto a quanto indicato nell’Inventario sottoscritto dal Cliente al suo arrivo, e ancora per locazioni superiori ai 15 giorni i consumi di gas ed elettricità dovessero superare il limite di 70 euro, KETCHROOM sarà autorizzata a trattenere il deposito cauzionale per intero o una parte di esso, al fine di coprire tali e danni e tali spese. La parte restante del deposito cauzionale sarà restituita i 15 giorni successivi al check out dopo aver detratto l’ammontare dell’importo trattenuto. Il Cliente è tenuto ad indicare entro 12 ore dal suo ingresso ogni danno o malfunzionamento riscontrato nell’appartamento, per ogni danno o malfunzionamento indicato oltre predetto termine il Cliente sarà considerato responsabile e KETCHROOM non risponderà a nessun titolo della diminuzione del godimento dell’ appartamento da parte del Cliente dovuto ai danni o malfunzionamenti non prontamente indicati. Se l’importo dei danni arrecati all’appartamento dovesse superare la somma versata a titolo di caparra, il Cliente sarà obbligato e pagare a KETCHROOM la differenza in conformità con la misura del danno causato.

Le chiavi dell’immobile saranno consegnate in loco al Cliente dall’incaricato della KETCHROOM, nel luogo e ora previamente concordati. I Check in vengono effettuati dal lunedì al venerdì dalle 2,00 p.m. alle 7,00 p.m. dal lunedì al venerdì. E’ previsto un costo aggiuntivo di euro 30,00 da pagare in contanti direttamente nelle mani dell’incaricato presente in loco per gli arrivi durante il fine settimana (sabato o domenica), i giorni festivi nazionali o dopo le 7,00 p.m. o ancora in caso di ritardo superiore ad 1 ora rispetto all’arrivo concordato in caso non se ne dia preavviso entro 3 ore dall’ora concordata.
Vi ricordiamo inoltre che il giorno dell’arrivo accettiamo solo pagamenti in contanti se non diversamente concordato.
Il giorno del Check out l’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 11 a.m., entro 2 giorni dal Check out il Cliente dovrà comunicare a  KETCHROOM l’ora esatta del Check out. Le chiavi andranno riconsegnate in loco all’incaricato della Società che provvederà anche al controllo dell’ appartamento e alla restituzione del Deposito cauzionale nel caso non vengano riscontrati danni o consumi superiori al limite di 70 euro per locazioni superiori ai 15 giorni.
Per Check out anteriori alle ore 8,30 è previsto un costo aggiuntivo di euro 30,00 da corrispondere in contanti direttamente nelle mani dell’incaricato.

Le cancellazioni devono essere comunicate per iscritto tramite e mail all’indizzo info@ketchroom.com

In caso di cancellazione della prenotazione prima dell’inizio del periodo di locazione, la KETCHROOM avrà il diritto di trattenere l’ammonatre relativo all’ Anticipo sul prezzo versato al momento stesso della Prenotazione; in caso di cancellazione della Prenotazione con un preavviso uguale o inferiore a 48h dall’inizio della locazione, la KETCHROOM avrà il diritto di trattenere l’intero ammontare del Saldo

RISPARMIA

Scopri come risparmiare sugli affitti Ketchroom! Ogni mese offerte e last-minute!

PER LE AZIENZE

Sei un'azienda? Ketchroom offre interessanti pacchetti B2B. Contattaci subito!

AFFIDALO A KETCHROOM!

Affida il tuo appartamento a Ketchroom! Guadagnare facilmente e senza alcuna gestione amministrativa!